HORROR IN BOWERY STREET
(Street Trash)
1987 Jim Muro
Questo è un film che ormai molti conoscono, soprattutto la gente che si riempe la bocca con la parola trash e cataloga tutto ciò di diverso con questa merdosa etichetta. Ah poi piace pure a quel tipo di gente che guarda film 'horror', ma solo quelli che contengono scene 'gore' o 'splatter', altrimenti non sono validi. Forse l'hanno desunto dal titolo originale che è un film trash, totalmente inconsapevoli del fatto che 'trash' significa anche pezzente.
Per chi non l'ha ancora visto, il film parla delle vicende di un gruppo di barboni che occupano la zona di Bowery Street, un quartiere di New York famoso per quanto faccia schifo (anche se poi non sono state fatte la le riprese). Bronson, reduce del Vietnam è il capo dei barboni della zona, ma ora Bronson ha sbroccato e la polizia lo sta cercando. Intanto il negozio di liquori della zona ha messo in vendita un 'nuovo' drinketto: il Viper, trovato tra i fondi del negozio. Vista la convenienza del Viper, 1 dollaro a bottiglia, comincierà a diventare la bevanda preferita dei barboni, che non conoscono ancora la sua poca digeribilità...
Ho letto così tante volte le stesse cose che un pò mi scazza ripeterle, il film è l'espansione di un cortometraggio che Muro aveva presentato alla Scuola d'Arti Visive di New York sotto l'ala del professore Roy Frumkes (questo con la faccia gialla). Lo stesso semestre insieme a Muro, anche un altro studente aveva presentato un cortometraggio sullo stesso stile: Greg Lamberson, da cui trarrà il suo 'Slime City'.




Check out the trailer!
Nessun commento:
Posta un commento