domenica 18 maggio 2008

DONNE CANNIBALI
(Cannibal Women In The Avocado Jungle Of Death)
1989 J.F. Lawton
Donne Cannibali, più precisamente Donne Piranha. Sono le femministe più feroci, più agguerrite e più affamate. Nel Sud della California, fino al confine con il Messico, cè un tratto di giungla: la cintura degli Avocado, che ormai è l'unica riserva di avocado che ha l'America, per non doverli chiedere ai paesi comunisti. Ma cè un problema. Nell'interno di questa giungla, chiunque si è addentrato non è più tornato, perchè vi ci vivono le Donne Piranha! che uccidono gli uomini e poi li mangiano con la salsa guacamole.
Il governo non sa più cosa fare e decide di chiedere l'aiuto della Dott.essa Margo Hunt, stimata femminista che insegna all'università, per convincere le donne piranha a trasferirsi in delle villette lussuose a Malibù e lasciare libera la giungla di avocado. Così Margo insieme alla studentessa Bunny partono per la loro avventura. Insieme vanno verso San Bernardino a reclutare in un bar un uomo che gli faccia da guida: l'unico che si offre è Jim un ex fiamma di Margo. La giungla non è così tranquilla, i nostri vengono attaccati mentre navigano il fiume da un ippopotamo, poi vengono colpiti da delle presine da cucina: sono i Donnahew, tribù di 'uomini' anzi donnicciole che vivono in tranquillità vicino alle donne piranha. Quando arriveranno al tempio segreto non sarà poi così facile...
Il film è esilarante, brillante, è un susseguirsi tra gag e spietata satira sul femminismo, il machismo e il rapporto tra uomo-donna. Bunny, interpretata da Karen Waldron che come su il 'Ritorno dei Pomodori Assassini' ha il ruolo della bella svampita, allampanata! e oltre a condividere l'attrice, i due film hanno lo stesso tipo di comicità e di situazioni bizzarre. Nessuna nudità (spero non sia la versione italiana senza qualche pezzo) nonostante sia uscito per le sotto-etichette della Full Moon, insieme alle commedie sporcaccione 'Dr Alien', 'Galactic Gigolo' o 'Assault Of The Killer Bimbos'.
Anche Bill Malher, nel ruolo di Jim è parecchio convincente!! 'Donne Cannibali' e 'Ritorno dei Pomodori Assassini' se la giocano bene secondo me e non va messo insieme di certo con filmacci tipo quelli di DecCoteau o di Fred Olen Ray. Ecco la vhs italiana!

Check out the trailer!

Nessun commento: