sabato 3 maggio 2008

KILLER KLOWNS FROM OUTER SPACE
(Killer Klowns From Outer Space)
1988 Stephen Chiodo
Un pò inutile fare la recensione, visto che ormai è diventato abbastanza famoso ma era d'obbligo citarlo insieme agli altri film di cui ho parlato finora. Questo film piace a tutti, ormai sembra diventato di moda, ma non capisco bene come faccia a piacere questo titolo bizzarro a gente che bistratta altri titoli più o meno simili. Il titolo parla chiaro: nella pellicola troverete dei klown assassini che vengono da un altro pianeta.
Mike e Debbie sono a passare una serata come si rispetti, in una collina parcheggiati in macchina a pomiciare. Ma alzando lo sguardo alla stelle vedono una cometa che si abbatte là vicino e decidono di correre a vedere. In mezzo al bosco però non trovano una stella cadente ma una tenda da circo! Entrandoci scopriranno che quello che hanno visto cadere è il tendone! E che il tendone è la navicella spaziale di alieni con sembianze di klown!
I clowns cominceranno a terrorizzare la città con le loro armi micidiali come i pop corn killer, le torte in faccia che sciolgono la gente e le pistole allo zucchero filato che trasformano le persone in bozzoli rosa e con una cannuccia succhiano il sangue delle vittime. Sarà un succedersi di omicidi folli fino all'apparizione finale del capo dei clown: Klownzilla (per le sue dimensioni). I Chiodo Brothers sono sicuramente una garanzia e questo film ce lo assicura (gli altri sui quali lavorano Critters, Uhf, Freaked). Gli effetti sono di alta qualità, i colori sono spaziali e la colonna sonora pure! con le canzoni di quei maledetti Dickies che nell'88 sono ancora belli freschi e riescono a sfornare un bel pezzo. Grandiosi i gelatai e la scena con i motociclisti!
L'unica cosa che accetto dei dvd è che ogni tanto ci sono degli extra ed è stato aggiunto il 'making of' che non vedo l'ora di riuscire a vedere! il film in italia è distribuito dalla multivision, altra garanzia. Per una serata con pizza, gelato, popcorn e pepsi il film è perfetto!!!!
Check out the trailer!


Nessun commento: