domenica 4 maggio 2008

UNA STREGA CHIAMATA ELVIRA
(Elvira, Mistress of the Dark)
1988 James Signorelli
Fare la battuta sulle tette di Elvira è banale ma certo che...!! Per chi non l'ha visto la trama è più o meno così: Elvira è una presentatrice di film horror, finchè non viene licenziata dal suo capo ma il dramma non è il licenziamento è che a Elvira mancano i soldi per produrre il suo spettacolo a Las Vegas. Fortuna vuole che riceva una lettera che la invita nel Massachussets a ritirare l'eredità della sua povera prozia morta. Ma l'aspetto succinto di Elvira, in un piccolo paesino americano molto, anzi troppo, conservatore gli darà solo che problemi! Elvira poi non erediterà dei soldi, come sperava, ma una casa angusta e un libro, che la porterà a scoprire di essere una strega.
E' un film che assolutamente non dovete perdere! Qua in Italia non è per niente conosciuta ma negli USA è un mito, per anni ha condotto i programmi di mezzanotte introducendo e commentando i peggiori film horror e b-movie! Per non parlare poi dei suoi due...(ci siamo capiti).
Il film, scritto anche da lei, ci fa conoscere quindi il personaggio di Elvira, sboccato, sarcastica, con un umorismo adatto a film di serie-b ma anche sexy, molto sexy.
Tra i suoi film preferiti 'Attack of The Killer Tomatoes' che appare anche nel film e 'Plan 9 From Other Space' di Ed Wood! Qua trovate una lista dei film che ha presentato nella sua serie Movie Macabre
E' stato anche fatto ultimamente un'altro film 'La Casa Stregata di Elvira', che non è male giusto perchè Elvira è sempre Elvira!
Check out the trailer!
...and remember don't miss Elvira the Vamp of Camp!

Nessun commento: