SUPER MARIO BROS
(Super Mario Bros The Movie)
1993 Annabel Jankel, Rocky Morton
"65 Milioni di anni fa un meteorite gigante colpì la terra e addio dinosauri. E se non fossero stati distrutti tutti? se l'impatto di quel meteorite avesse creato una dimensione parallela nella quale i dinosauri avevano continuato a evolversi in esseri intelligenti e aggressivi come noi? E soprattutto se avessero trovato un modo per tornare sulla terra?" Ecco su cosa si basa il film dei Super Mario Bros!
A Brooklyn, un'esplosione in un cantiere, rinviene delle ossa di dinosauri, l'università perciò manda degli archeologi a studiarne le traccie. In realtà l'esplosione ha creato un varco tra due dimensioni: la terra e una dimensione parallela in cui i dinosauri hanno continuato a evolversi fino ad avere sembianze umane.
La dimensione parallela è governata da Koopa, che assetato di potere vuole unire i due mondi e diventare padrone della Terra. Grazie alla ditta 'Scapelli' che ha aperto il varco tra le due dimensioni, Koopa invia due suoi scagnozzi a recuperare Daisy, che possiede la scheggia di meteorite in grado di unire i due mondi. Ma i fratelli Luigi e Mario riusciranno a seguirla nell'altra dimensione e chiaramente a liberare Daisy e a impedire a Koopa di unire i due mondi.



I due registi, lavorano prima di Super Mario, su alcuni episodi della serie: Max Headroom! Ecco come si spiega l'ambientazione di Koopa City!
Nessun commento:
Posta un commento