giovedì 24 aprile 2008

FREAKED SGORBI
(Freaked)
1993 Tom Stern, Alex Winter
Una volta quando ero ancora giovane, andando da Blockbuster, fui incuriosito da un film con in copertina uno schifoso uomo butterato con una lingua che toccava terra e con a lato la scritta Sgorbi e riuscii a convincere mio padre a noleggiarlo! Era ovvio che mi incuriosisse un film del genere in un periodo in cui avevo la camera tapezzata dalle figurine degli Sgorbions e dei Wanted e giocavo con i Pattumeros, i Brufols o altre schifezze del genere (che nostalgia). Bhè comunque anni dopo (ormai tolto da blockbuster) riuscii a registrarlo di notte da Italia1!
Alex Winter e Tom Stern, oltre a Freaked, girarono una serie su MTV: 'Idiot Box' , che insieme ai giocattoli che ho citato, rappresenta lo stile di questo film: grottesco come un cartone animato, volgarità da fast-food, demenzialità da tv-zombie. E pensare che è prodotto dalla 20th Century Films!(che chiaramente non soddisfatta del film taglierà i fondi a metà produzione) Brevemente: il film parla di Ricky Coogan (Alex Winter), un grande attore che decide, pagato profumatamente dalla multinazionale EES (esporto tutto eccetto scarpe), di sponsorizzare lo Zigrot 24, una sostanza dalla dubbia provenienza. Ma Ricky non sà cos'è e a suo malgrado perdendosi in macchina insieme al suo amico Ernie e con Julie, finisce in un parco dei divertimenti: ' Freekland', il regno di Elijah Skuggs! che usa lo Zigrot 24 per trasformare le persone in Freaks e li esibisce come grandi attrazioni!
Così Ricky e i suoi amici, ormai trasformati in mostri, prenderanno parte al Freak Show, insieme agli altri poveri sciagurati che per curiosità erano finiti a Freekland nelle mani del diabolico Elijah.
Le EES, multinazionale senza scrupoli e Skuggs hanno in mente qualcosa di grosso con qusto Zigrot 24 ma per fortuna Ricky e gli altri Freekz riusciranno a fargliela pagare!
Il film tra una gag e l'altra è veramente spassoso e se vi è piaciuto 'Freaks' di Todd Browning eccovi qua la versione McDonald di quel classico! Qua se volete trovate un sacco di informazioni http://freekland.com/ e altri cortometraggi di Stern e Winter! Il make-up e gli effetti speciali sono curati dal grande Screaming Mad George (Society, Guyver, Nightmare 4, Curse 2).
E qua beccatevi la canzone dei titoli di testa di Henry Rollins

Check out the trailer!

Nessun commento: