sabato 19 aprile 2008

I GUSTI DEL TERRORE
(Ice Cream Man)
1995 Paul Norman
Quando leggo recensioni come questa mi chiedo quanto demente (visto che lo usa lui se no userei di peggio) sia una persona per guardarsi questo film sperando di trovarsi davanti a un capolavoro...Mi sembra palese anzi ancora di più, che un film dal nome 'Ice Cream Man' non parta con l'idea di prendersi un oscar. Se qualcuno è così intellettuale da voler un bel film, di certo non mette su questo e se cerca degli effetti speciali di ultima generazione si va a fare un giro al cinema a vedere l'ultimo film di merda uscito che non si capisce se è stato fatto con una telecamera o con una playstation. Già dalla firma di questo genio si capisce che oltre ad avere un cervello microscopico è pure fatto di una sostanza corporale detta: merda.
Il film in realtà non è per niente male ma se siete persone che cercano fx al computer o un capolavoro del cinema o tensione da film thriller o un horror da metallaro sfigato non guardatelo neanche e evitate di recensirlo.
Se invece avete voglia di un film in cui un gelataio (!!!) in più interpretato da Clint Howard (!!) condisce i suoi gelati con degli ingredienti un po' speciali e al sapore di anni 80 allora siete capitati bene.
Già anni 80 nonostante il film sia del 1995, la fotografia (che ricorda molto gli episodi dell'appena citato Tales From the Darkside), i ragazzini che insieme cercano di sconfiggere il gelataio cattivo visto che nessuno adulto gli crede e il classico paesaggio di quartiere americano bhè lo rendono veramente anni80.
Eccolo il nostro gelataio! che gusto sceglierà?
croccantino con bulbi oculari? oppure amarena sanguinolenta? crema e topi?
Il film scorre bene come un gelato che si scioglie e non mancano scene sanguinolente (mai crude ma sempre dense di humor nero) e per il film corre sempre un filo di tensione (anche se qualcuno dice di no).
Mi sembra sia l'unico film horror di questo regista che solitamente gira film porno e solo per questo ' Ice Cream Man' meriterebbe di essere visto.
La scena finale è il tocco di classe che pochi sanno fare.
Check out the trailer!

Nessun commento: