domenica 1 giugno 2008

PATTUGLIA DI NOTTE
(Night Patrol)
1984 Jackie Kong
Di solito chi conosce Jackie Kong, la conosce principalmente per quel film 'Il Ristorante All'Angolo', presunto sequel di 'Blood Feast', che sinceramente da quanto mi ricordo non mi aveva entusiasmato così tanto (ma potrei ricredermi). Questo suo film invece, è veramente sopra le righe. Sulla scia di 'Scuola di Polizia', solo per gli elementi poliziotti e gags, ma con un continuo di battute scorrette.
L' ufficiale Melvin White, praticamente il poliziotto più imbranato mai visto, che non riesce neanche a far attraversare la strada ad una bambina, viene affibiato dal Capitano Lewis insieme all'ufficiale Kent Lane, a fare il turno di pattuglia di notte. Il problema ora non è tanto la paura di uscire la sera, ma che Melvin ha una doppia vita e la sera si esibisce, con una busta in testa per non farsi riconoscere, nei locali come comico. Oltre all'accavallarsi delle sue due vite e in preda alla indecisione su che strada prendere, visto il suo crescendo di successo come il 'Comico Sconosciuto', qualcuno inizia a rapinare i bar con la stessa busta in testa che usa nei suoi spettacoli.

Riuscirà così Melvin a non far cadere i sospetti su il 'Comico Sconosciuto'? E a scoprire chi sta compiendo le rapine scambiandosi per lui?
Sapevo che mi avrebbe fatto ridere questo film, ma non così tanto. E' una battuta dopo l'altra, gag schifose, volgari, squallide, di cattivo gusto ma sono anche molto brillanti e di un umorismo che non avrei mai pensato di trovare su un film. Gli 'Scuola di Polizia' o i vari 'Pallottola Spuntata', sono delle cavolate a confronto. Cè però anche tanta gente che dice che questo è una cavolata. A prima impressione non mi è sembrato, magari avrò il cervello di un demente ritardato ma certe battute mi sono sembrate audaci e spassose. Il film è scritto da Jackie Kong e da Murray Langston (il Comico Sconosciuto), che veramente al di fuori del film si esibisce come comico con la busta in testa! Nelle vesti dell'ufficiale Kent Lane cè Pat Paulsen, altro famoso comico americano, poi cè pure un cameo di Pat Morita (quello di 'Karate Kid') nella parte della vittima stuprata da un gruppo lesbiche furiose! Non dimentichiamoci poi dell'agente Sue Perman, interpretata da Linda Blair!! Dove altro trovate un film che fa battutacce su gay, negri, lesbiche, cinesi ecc ecc??!! Occhio alle freddure del Comico Sconosciuto sono micidiali!Check out the trailer!

Nessun commento: